Email
79 recensioni
MDaemon è il server di posta elettronica perfetto per le piccole e medie imprese perché semplice, sicuro e completo.
Acquista

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Requisiti minimi di sistema raccomandati per il corretto funzionamento del mail server SMTP MDaemon.

Si tratta di requisiti minimi. Come tutti i server e-mail, MDaemon Server è fortemente vincolato da input/output: è possibile migliorare notevolmente le prestazioni, utilizzando dischi rigidi più veloci. I requisiti di sistema illustrati non tengono conto dell’esecuzione di altri applicativi oltre a MDaemon.

Requisiti minimi del server MDaemon

  • Computer con processore 800 MHz o superiore (CPU 2,4 GHz dual core raccomandato).
  • Sistema operativo Microsoft Windows 10|2016|8|2012|7|2008.
  • Protocollo di rete TCP/IP installato.
  • 512 MB di memoria (1 GB raccomandato).
  • Spazio su disco richiesto200 MB, a cui va aggiunto spazio supplementare per conservare i messaggi.
  • Possibilità di comunicare su rete Internet o Intranet.
  • WorldClient in funzione sulla porta 80 e/o 443 se si desidera utilizzare ActiveSync.

Requisiti minimi hardware in funzione del numero degli utenti

UtentiSistema operativoProcessoreMemoriaHard DrivesDrive Type
6Windows Server 2008 / 2012
(32 o 64 bit)
Core3Duo / i52 GBRAID 1 ArraySATA
12Windows Server 2008 / 2012
(32 o 64 bit)
Core3Duo / i52 GBRAID 1 ArraySATA
25Windows Server 2008 / 2012
(32 o 64 bit)
Core3Duo / Xenon 3000 Series4 GBRAID 1 Array (System Drive) +
RAID 1 Array (Mail Storage)
SATA
50Windows Server 2008 / 2012 R2Xenon 3000 / Xenon 50006 GBRAID 1 Array (System Drive) +
RAID 1 Array (Mail Storage)
SATA
100Windows Server 2008 / 2012 R2Xenon 50006 GBRAID 1 Array (System Drive) +
RAID 5 Array (Mail Storage)
SATA / NearLine SAS
  • La dimensione dei dischi rigidi richiesti varia a seconda della quantità di posta che ogni utente memorizza sul server, la quantità di log che si desidera conservare e quali altre applicazioni sono installate sulla macchina.
  • MDaemon è disponibile come applicazione a 32 bit o a 64 bit.
  • Le specifiche di sistema sopra riportate sono raccomandazioni generali per l’hardware fisico, se si prevede di utilizzare MDaemon in un ambiente virtuale, le specifiche di sistema possono variare.
  • Durante l’installazione del BlackBerry Enterprise Server for MDaemon, Microsoft SQL Express 2008 è installato. Per la maggior parte delle installazioni si consiglia di incrementare le raccomandazioni, di cui sopra, per la memoria da 1 GB per ospitare SQL. Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema di SQL Express si prega di visitare il sito web di Microsoft.

Note:

  1. Importante: dal 30 luglio 2019 tutte le versioni 14.5.x e precedenti di MDaemon, le versioni4.5.x e precedenti di SecurityGateway, le versioni 4.5.x e precedenti di Outlook Connector e le versioni 5.0.x di SecurityPlus o precedenti non sono più supportate da Achab S.p.A. e dal produttore MDaemon Technologies.
  2. MDaemon, dalla versione 17 ha introdotto la possibilità di criptare le password degli account (Account > Impostazioni account > Altro > Password > “Salva le password della casella postale con una crittografia non reversibile”). Questa funzionalità non può attualmente essere utilizzata se c’è anche Archive Server for MDaemon (ASM) in quanto fallirebbe l’autenticazione degli utenti all’interfaccia web di ASM.
  3. MDaemon a 64bit richiede Archive Server for MDaemon 4.2.2 o superiore
  4. MDaemon richiede l’attivazione: a partire dalla release 9.6 di MDaemon, Alt-N Technologies richiede che ogni singola copia di MDaemon installata (anche se inattiva) debba essere coperta da una propria licenza. Ciò significa che i clienti dotati di installazioni in cluster dovranno acquistare una licenza per MDaemon 9.6 anche per le macchine passive.
  5. Supporto ad ambienti virtuali (es. VMWare): MDaemon funziona anche in ambienti virtuali; occorre però tenere conto che in questo scenario si potrebbe verificare un degrado delle prestazioni in quanto MDaemon è un’applicazione basata su file (quindi richiede molta attività disco) e gli ambienti virtuali possono introdurre una penalizzazione per quanto riguarda le prestazioni dei dischi.
  6. WorldClient con Internet Information Server (IIS): L’impostazione di questo programma con IIS NON è supportata dall’assistenza tecnica e se si sceglie di eseguire WC con IIS, è necessario essere consapevoli di tutti i problemi di sicurezza e delle implicazioni dell’esecuzione delle applicazioni con IIS. Prima di installare WorldClient come estensione ISAPI è consigliabile installare tutte le correzioni e gli aggiornamenti di IIS. ActiveSync e WebDav sono servizi aggiuntivi di WorldClient per cui la limitazione vale anche per questi servizi.
  7. MDaemon è un’applicazione basata su file, pertanto per evitare malfunzionamenti è importante escludere dalle scansioni (on-demand e on-access) di un eventuale Antivirus installato sulla stessa macchina tutte le cartelle di MDaemon (root di installazione e sottocartelle, cartella users se spostata su un disco diverso, …).
  8. Il tema Standard di WorldClient non è più supportato.
  9. Se si utilizza MDaemon 17 con i certificati Let’s Encrypt e si archivia la posta elettronica con MailStore, potrebbe non funzionare la sincronizzazione degli utenti fra i due sistemi: la soluzione è disponibile nell’articolo di KB dedicato.
  10. BlackBerry Enterprise Server (BES) per MDaemon non è compatibile con MDaemon versione 17.5 o successiva. Non sarà pubblicata una nuova versione di BES compatibile con MDaemon. Il programma di installazione di MDaemon disattiverà BES se ne rileva la presenza. Rimuovere BES per non ricevere più notifiche. Le informazioni su BES sono state rimosse dall’interfaccia MDaemon.

Recensioni dei clienti

4,6
79 recensioni
5 stelle
52
4 stelle
22
3 stelle
3
2 stelle
2
1 stella
0
Imparagonabile!!!!!
Prodotto molto affidabile, molto configurabile, lo utilizzo da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi
Colonna portante per server mail, eseguito nuova installazione e migrato pst, collegato con client Thunderbird e va benissimo

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento