Sicurezza e Antivirus
58 recensioni
Webroot DNS Protection è la soluzione di sicurezza che blocca le minacce prima che entrino nelle reti, proteggendo a monte le reti e il business dei tuoi clienti, anche quando sono fuori sede.
Facile, economico e proattivo, rappresenta la scelta ideale per chi ha necessità di avere una barriera affidabile contro malware, spyware e virus e di impedire l'acceso a determinati siti.

Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204


Hai bisogno di assistenza? Chatta con noi!


Per assistenza telefonica:

+39 02 54108204

Protezione e sicurezza

  • Protezione della connessione: ogni richiesta verso internet viene redirezionata sul servizio DNS di Webroot che valuta se si sta cercando di accedere a un sito “buono” o “cattivo” e in base alla valutazione concede o meno l’accesso alla risorsa richiesta
  • Sicurezza dal cloud: sfrutta la potenza del cloud e di Webroot Intelligence Network, una delle più grandi rete mondiale di rilevamento malware, per confrontare e identificare le minacce.
  • Protezione dai conflitti software: non entra in conflitto con altri software, compresi altri prodotti per la sicurezza o antivirus.
  • Drastica diminuzione di virus e malware: riducendo il traffico verso siti “malevoli” riduci drasticamente la probabilità che gli endpoint vengano infettati dal malware.
  • Protezione totale: grazie alle “policy per IP” o alle “policy per agente” è possibile proteggere sia le macchine fisse all’interno della rete aziendale sia i lavoratori mobili che utilizzano notebook.
  • Filtraggio per categorie: 82 criteri di classificazione permettono di classificare con accuratezza tutte le risorse internet bloccando i siti o i link dannosi prima che arrivino all’interno della rete e sui computer: non solo Phishing, Botnet, Malware, Adulti ma anche altre categorie di siti discutibili, come Frodi, Armi e Gioco d’azzardo.
  • Whitelist/blacklist: per personalizzare l’esperienza di navigazione secondo le esigenze tue e dei tuoi clienti puoi decidere tu di abilitare o bloccare esplicitamente alcuni siti.
  • Personalizzazione pagina di blocco: puoi costruire delle pagine personalizzate che i tuoi clienti vedranno quando tentano di accedere a siti contenenti malware o a siti bloccati.

Gestione

  • Nessun hardware, server o servizio da installare: nessuna console locale o servizio da installare; tutta la gestione avviene da una piattaforma cloud.
  • Nessun software da aggiornare: l’agente installato sull’endpoint sarà automaticamente gestito e aggiornato dalla console.
  • Console centralizzata via web: un’unica console intuitiva per la gestione degli endpoint via web, fornisce accesso rapido alla gestione di gruppi e di policy, ai parametri di configurazione e ai controlli sugli accessi necessari all’utilizzo in ambito aziendale.
  • Integrazione “automatica” per i clienti Webroot: chi già usa la console GSM per l’antivirus Webroot, troverà la protezione DNS integrata nello stesso pannello di gestione.
  • Reportistica integrata: la console centralizzata permette di visualizzare report predefiniti.
  • Reportistica personalizzata: grazie al Webroot Universal Reporter è possibile costruire report con campi, valori e grafica personalizzata. Un’interfaccia locale fornisce modelli di report modificabili e query in codice sorgente per costruire (e inviare) report su misura per i propri clienti.

Sicurezza, privacy e riservatezza

  • Infrastruttura a norma: tutta l’infrastruttura di Webroot risiede in Amazon EC2 (conforme SAS70 Type 2).
  • Nessun dato nel cloud: benché ci sia comunicazione fra l’endpoint e il cloud, nella comunicazione i contenuti dei file o dei siti visitati non vengono mai trasferiti.
  • DNS over HTTPS: il supporto DNS Over HTTPS garantisce la privacy degli utenti per la navigazione ma consente anche l’applicazione delle policy di sicurezza aziendale, anche e soprattutto quando gli utenti lavorano in remoto.

Recensioni dei clienti

4,4
58 recensioni
5 stelle
33
4 stelle
20
3 stelle
1
2 stelle
2
1 stella
2
Purtroppo è da troppo poco che utilizzo questo prodotto per esprimere un parere obiettivo. Di primo acchito risulta decisamente più performante rispetto a Kaspersky (prodotto che negli scorsi 5 anni ho venduto con successo) in più, grazie all'integrazione (un po' faragginosa in verità) con Datto RMM lo rende decisamente interessante per la gestione centralizzata. Unico appunto che mi permetto di fare riguarda la web console per la gestione degli endpoint: mooolto essenziale (per usare un eufemismo)…
Problemi nel passaggio tra consolle trial e consolle con licenza, inoltre un server ha preso un cryptoloker, il webroot l'ho trovato disattivato. Per il momento do comunque 4 stelle perché può essere che debba imparare a conoscerlo meglio., sicuramente é un prodotto leggerissimo
Pessima esperienza : da 7 giorni sono ancora in attesa della chiave corretta !!! (quella inviatami da Achab è differente da quella di Webroot); il pannello di controllo ultimamente completamente modificato da Webroot è notevolmente peggiorato, per esempio non indica più il numero di device legati alla chiave di attivazione !!!

Scrivi una recensione

Con riguardo al trattamento per finalità di invio di materiale informativo e marketing, ivi comprese le modalità del trattamento