WinGate è un proxy server per Windows progettato per soddisfare le esigenze di controllo, di sicurezza e di comunicazione delle piccole e medie imprese e garantisce sicurezza e affidabilità delle connessioni.
È in grado di gestire qualsiasi tipo di connessione internet ed è configurabile in modo semplice e intuitivo per un controllo completo del traffico della rete.
Con WinGate è possibile monitorare l’utilizzo di Internet e, tramite policy di accesso flessibili, impostare regole per la navigazione degli utenti. Include un server email semplice e funzionale che consente alle aziende di gestire la posta elettronica internamente e integra un firewall e un antivirus che proteggono la rete aziendale.
WinGate mette a disposizione un ricco set di funzioni per gestire la
rete attraverso strumenti per l’amministrazione, la connettività, la
sicurezza, la posta elettronica e molto altro ancora.
Sono disponibili inoltre plug-in dedicati che ne estendono le funzionalità:
- AntiVirus per WinGate assicura la protezione totale di tutti i protocolli Internet.
- Lumen per WinGate è il filtro sui contenuti per WinGate e vieta l’accesso a siti sconvenienti.
I vantaggi
- L’applicazione di filtri di accesso e di policy consente un aumento della produttività dei dipendenti.
- Il controllo e il monitoraggio garantiscono un’ottimizzazione dell’utilizzo della rete aziendale e una rete efficiente permette di risparmiare tempo e denaro.
- Grazie all’interfaccia utente, con cruscotti e semafori, l’amministratore di rete avrà un controllo immediato sullo stato di utilizzo della connessione internet.
Come funziona
WinGate, strumento completo e facile da configurare,
si installa su un server Windows da cui l’amministratore può governare
l’utilizzo della rete da parte di tutti i dipendenti. Tramite la
definizione delle policy, gli amministratori della rete possono limitare
e controllare l’accesso a internet degli utenti.
Con WinGate è possibile impostare elenchi di siti vietati e regole per la navigazione degli utenti tramite una pratica interfaccia utente.
Se necessario, log, controllo e analisi di report storici permettono di esaminare il dettaglio delle attività di ogni singola postazione e le informazioni vengono raggruppate all’interno di un’interfaccia utente.