Backup, DR e business continuity

Troubleshooting con BackupAssist: come affrontare con serenità gli errori dei tuoi backup

19 Ottobre 2018

Riscontri errori nei tuoi backup? Non riesci a interpretare correttamente il report? Non sai come e cosa comunicare a chi si occupa del supporto del prodotto?

BackupAssist è un prodotto semplice e di immediata installazione ma a volte può capitare di scontrarti con elementi che possono complicare la riuscita dei tuoi backup.

In molti scenari è sicuramente richiesta grande attenzione e buona conoscenza sistemistica ma, se si affronta un problema, è sempre importante identificare gli elementi giusti e comunicare correttamente le informazioni al produttore.

Nel corso di una sessione tecnica abbiamo illustrato :
 

  • quali sono gli strumenti e le fonti corrette per interpretare gli errori generati da BackupAssist;
  • come proteggere la configurazione di BackupAssist e come ripristinarla;
  • quali sono i tool giusti per il troubleshoting con BackupAssist;
  • come avviene l’interazione con il supporto tecnico del produttore.

Guarda la registrazione del webinar per saperne di più!
 


 
Autore
Andrea Pernice
  Nato a Biella nel 1971, consegue il diploma di perito elettronico nel 1990, ha sperimentato vari percorsi universitari prima in ingegneria elettronica poi in scienze dell'informazione ..ma non era destino che si laureasse.

Dopo una breve esperienza in Banca Sella come tecnico nel settore pagamenti elettronici e nell'azienda di famiglia (Giennepi S.n.c), entra a far parte dello staff di Achab nel 2001, prima come programmatore poi nel 2002 come tecnico del supporto telefonico.

Sue doti particolari:

 Una pazienza inumana e una capacità di trattare i problemi più complessi con la massima serietà e professionalità.

Andrea è anche su Facebook e Linkedin
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.