Soluzioni tecniche

Utente che accede sempre con profilo temporaneo: come risolvere l’errore

26 Agosto 2014
A volte capita che all’accesso di un utente venga mostrato il seguente messaggio: "L'accesso è avvenuto utilizzando un profilo temporaneo".
 
Come fare per ripristinare l’utente corretto?




Disconnettere l’utente ed entrare con un altro utente (di tipo amministratore).
 
Aprire con regedit la chiave:
 
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionProfileList
 
e selezionare il profilo con estensione .bak.
Rinominarlo in .old.
 
Accedere nuovamente con l’utente e verificare il corretto funzionamento.

(Tratto da Sistemisti Senior)

Autore
Vincenzo Convertito
Commenti (12)

Dopo aggiornamento,non entro piu nel mio profilo e mi esce profilo temporaneo. (Win 8.1 non supportato da pc corrotto da ex installazione di win 10.)
Cosa posso fae?

Giulia Boccato,

@Giulia Boccato
Devi entrare nel regedit e rinominare la chiave indicata nel post. Funziona anche con Windows 8.X e Windows 10.

Vincenzo Convertito,

e’ possibile inserire questa procedure sulle policy?

Mary Montesanto,

@mary: inserire nelle policy in che senso?

Claudio Panerai,

Risolto al primo colpo. Grazie.

Pino Daniele,

non ricordo la passfrase dell’account e non mi fa fare la sincronizzazione e quindi devo digitare, ogni volta che apro Chrome, l’indirizzo mail e la password mi dice che sono stato disconnesso c’è una soluzione senza che io perda i preferiti , le foto e tutta la posta? ringrazio tutti , ciao

francesco miccoli,

Ciao, ho un caso che non riesco a risolvere, l’utente viene scaricato dal server, ho provato anche a rifare il PC e niente sempre TEMP… la cosa più assurda e che anche su altri PC da lo stesso errore … fa il login, scarica le policy di dominio, reinstalla gli applicativi …. ma nella cartella temp

aiuto

Luigi Contaldo,

Detta così sembrerebbe un problema legato all’utente.
Hai provato anche a rifare l’utente?

Claudio Panerai,

Grazie,
mi hai aiutato a risolvere un problema!

Paolo Bini,

Ha funzionato, non mi da’ più quel messaggio. Però mi si è creato un altro utente chiamato "Altro utente"
Mi dovrei preoccupare? Hahaha
Comunque, grazie!

Giulia Marras,

@Giulia Marras: Se non esce il messaggio di errore allora la problematica è un’altra. Solitamente le cartelle "sparite" sono semplicemente spostate involontariamente nel posto sbagliato. Ti consiglio di effettuare una ricerca su tutto il computer usando filtro il nome del file e cercando uno dei files che erano nella cartella incriminata.

Vincenzo Convertito,

Allora, stamattina ho riacceso il computer e la cartella che avevo creato ieri è sparita, ma non mi da comunque il messaggio del profilo temporaneo. Che faccio?

Giulia Marras,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.