Antivirus e sicurezza

Vade Secure Technical Overview: tutto quello che c’è da sapere

17 Aprile 2020

La posta elettronica è lo strumento di comunicazione più diffuso in ambito business e ormai viene utilizzato da ogni azienda, in qualsiasi angolo del mondo, per trasferire informazioni e dati di ogni tipo.

Ma la posta elettronica, oltre a essere un prezioso strumento di business per i tuoi clienti, lo è anche per i cyber criminali: sapevi che il 91% degli attacchi informatici parte dall’apertura di un’email?

E sai qual è lo strumento più usato per la posta elettronica e, di conseguenza, più bersagliato dalle minacce informatiche?

Proprio quell’Office 365 che sono convinto che molti tuoi clienti utilizzino e che, purtroppo, non viene protetto a sufficienza né dai tradizionali gateway di sicurezza, né dagli strumenti di protezione di Office 365 come EOP o ATP.

Per proteggere la posta dei clienti in maniera efficace ti occorre uno strumento:

  • in grado di usare l’intelligenza artificiale per analizzare ogni elemento delle email, bloccare link e allegati pericolosi e proteggere i clienti anche dalle minacce sconosciute;
  • integrato in Office 365, che quindi non richieda configurazioni del record MX e non cambi di una virgola il modo di lavorare degli utenti;
  • in grado di lavorare in modo complementare ai sistemi di sicurezza nativi di Office 365;
  • che ti permetta di analizzare anche il traffico email interno a un’organizzazione;
  • che ti consenta di gestire la sicurezza di tutti i tuoi clienti da una console centralizzata in cloud.

Vade Secure è la prima soluzione di protezione per Microsoft 365 a misura di MSP che ha tutte le caratteristiche sopra elencate.

Se vuoi vedere più da vicino come funziona questa soluzione, guarda il webinar on demand dedicato! 

Autore
Luca Biffi
Laureato in ingegneria elettronica, lavoro in Achab dall'inizio del millennio. Attualmente sono membro del team di supporto tecnico. Nel tempo libero (ammesso che esista ancora) mi occupo di mille cose per non invecchiare!
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.