Business

WhatsApp sul PC ora anche per iPhone

26 Agosto 2015

WhatsApp Web permette di gestire i messaggi direttamente da un PC, mantenendoli perfettamente sincronizzati tra telefono e PC stesso sfruttando la connessione dati dello smartphone.

All'inizio di quest'anno era stata rilascia la versione web di WhatsApp per smartphone Android, BlackBerry e Windows Phone. Molti utenti Apple erano però rimasti delusi dalla mancanza della stessa possibilità per i loro amati dispositivi. Ora WhatsApp Web è finalmente disponibile anche per iPhone, vediamo di seguito i passi per utilizzarlo.




Configurazione di WhatsApp web

  • Verifica di aver installato l’ultima versione dell’app WhatsApp per iPhone.
  • Verifica che lo smartphone abbia una connessione dati attiva (meglio se Wi-Fi).
  • Da iPhone apri l’app WhatsApp e vai su Impostazioni-> WhatsApp Web.
  • Dal tuo computer apri una pagina del browser e vai su web.whatsapp.com.
  • Dal telefono scannerizza il codice QR apertosi nella pagina web.



 

  • Si aprirà automaticamente una pagina Web, che punta a questa pagina https://web.whatsapp.com/ e da cui puoi gestire l’app direttamente dal PC.
  • La procedura descritta non installa alcun programma sul PC, viene aperta una scheda nel browser che tiene sincronizzate le chat WhatsApp tra il telefono e il PC.

 
Connettività e utilizzo dei dati
Dallo smartphone apri WhatsApp e vai su Impostazioni-> WhatsApp Web per verificare a quale browser e sistema operativo la tua app è connessa.
 



 
WhatsApp Web funziona facendo passare i dati sia attraverso il proprio telefono sia attraverso la connessione internet del PC: il consiglio è di utilizzarlo quando ci si può collegare con l’iPhone a una rete Wi-Fi, in modo da evitare il consumo eccessivo dati tramite rete cellulare.
 
 
 

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.