Soluzioni tecniche

Windows: come disabilitare il riavvio automatico dopo un aggiornamento

26 Maggio 2015

Ti è mai successo, dopo un importante Windows update, di aver continuato a rimandare la finestra di riavvio maledicendone l’insistenza?



 

Ecco come fare in modo che questa finestra non ti assilli ogni 10 minuti dopo gli aggiornamenti automatici di Windows:

  • Come amministratore dalla barra di ricerca del menu Start e quindi premere Ok -> esegui.
  • Digita regedit.
  • Entra nella chiave  HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREPolicies MicrosoftWindowsWindowsUpdateAU.

 



 

 

  • Cerca la chiave NoAutoRebootWithLoggedOnUsers.
  • Se la chiave non esiste creala nel pannello di destra dell’editor di registro click con il destro e seleziona Nuovo -> Valore DWORD (32 bit) e chiamandola NoAutoRebootWithLoggedOnUsers.
  • Modifica il valore della chiave (creata di default a 0) mettendo 1.
  • Clicca su apply ( per domini AD gpupdate /force).

 



 

 

 
Cosa succederà adesso?
Windows provvederà a scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti resi disponibili per il tuo sistema operativo.
Anche se tali patch rilasciate necessitassero di un riavvio completo della tua macchina, non avrai più il reminder per il riavvio del sistema. Utile vero?
 
 
 
 
 
 

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.