Per archiviare e ritrovare tutti i messaggi email

Come archiviare le email su una unità di rete in ASM 3.2.

KB51372

Ultimo aggiornamento: 29 May 2013

Archiviazione delle email su un disco di rete

3.2.8

L’archiviazione delle email può richiedere anche molto spazio se il traffico di posta elettronica è consistente. Per questo motivo Archive Server for MDaemon permette di archiviare le email (oltre che sul disco fisso del server) anche su una unità di rete.

Come procedere

1. Accedere ad Archive Server for MDaemon come amministratore di sistema.

2. Selezionare nel menu di sinistra l’opzione "Configurazione":

3. Selezionare il sottomenu "Sistema":

4. Compare ora una finestra in cui si deve selezionare il tab "Archivio":

5. Se si desidera memorizzare le email su di un disco di rete, accertarsi di avere i diritti di lettura e scrittura su di esso e deselezionare la check-box "Archivia i messaggi sul disco locale".

6. Creare un'utenza con permessi completi da utilizzare con questa funzionalità di ASM. Si raccomanda di creare un'utenza ad uso esclusivo di ASM, evitando di usare l'utente Administrator locale o ammnistratori di domino: un accesso di un'altra applicazione, con lo stesso utente, alla risorsa condivisa dal repository di ASM potrebbe inibire l'accesso di ASM stesso. Si raccomanda l'utilizzo di un account di dominio, anche non-amministratore, con permessi di lettura, scrittura e cancellazione sul repository.

7. Inserire il percorso scelto per l’archiviazione e gli eventuali dati di login per l’accesso a dischi di rete. Si osservi che la cartella di rete va inserita con percorso UNC, ossia con un percorso del tipo servercartella_condivisa. Il nome utente, di cui al punto precedente, inoltre, deve essere inserito nella forma NOMEDOMINIOnomeutente se si tratta di un utente registrato su un dominio (sconsigliato) oppure NOMEMACCHINAnomeutente se si tratta di un utente configurato localmente sulla risorsa remota.

 

Nell’esempio si assume che:

o server è il nome del pc di rete su cui salvare le email;

o cartella_condivisa è la directory posta sul server su cui si hanno i diritti di scrittura;

o nome_utente e password sono le credenziali per l’accesso alla cartella condivisa.

 


 


 

New call-to-action