Descrizione della problematica
Può capitare che un utente, appena sincronizzato tra Datto RMM e Datto Partner Portal, non possa avere accesso diretto al portale di supporto che risponde al seguente link: https://help.datto.com
In sostanza, a seguito di corretta fase di logon, si arriverà alla visualizzazione diretta di una pagina di errore contenente la dicitura: “500 Sorry, there was an error. Please try again later“.
Motivo dell’errore
Durante la fase di sincronia tra l’utenza di Datto RMM e di quella di Datto Partner Portal, può non venire correttamente assegnato un codice identificativo UUID in grado di legare correttamente entrambe le utenze.
La causa può essere di fatto un problema di password non pienamente conforme alle regole di complessità imposte da Datto Partner Portal.
Come risolvere
Ecco i passi da seguire per risolvere in completa autonomia la problematica:
1) In schermata di login (https://help.datto.com/s/login/) fare click sul link: “Forgot your Datto Support password?”
2) Inserire in apposito campo il proprio indirizzo email
3) Eseguire click su pulsante “Reset Password”
4) Verrà inviata una mail contenente le istruzioni utili al reset della password.
Tale processo di reset permetterà la corretta generazione di un identificativo UUID adeguato e l’accesso a https://help.datto.com sarà di conseguenza pienamente consentito.
Note finali:
Se a seguito di richiesta di reset la problematica non dovesse risolversi automaticamente si potrà richiedere supporto diretto a Datto Support Team utilizzando la seguente email: supportfeedback@datto.com
Gli incaricati eseguiranno pairing manuale tra le utenze permettendo così di uscire dall’impasse.