Le funzionalità groupware di MDaemon con Outlook

Serve veramente lavorare con 2 o più account nello stesso profilo?

KB51627

Ultimo aggiornamento: 08 June 2015

Outlook Connector e i profili multi-account

2.3.3

Serve veramente lavorare con 2 o più account nello stesso profilo?
 
Spesso la risposta che si ottiene è: "si, in quanto l'utente deve gestire la propria posta personale ed anche quella di altri indirizzi…".

Un esempio abbastanza ricorrente è un utente che, oltre alla propria posta personale, condivide con altre persone anche l'accesso a mailbox comuni quali la casella info, sales, supporto, etc.
 
Alt-N, nel caso sia presente Outlook Connector per MDaemon (OC), sconsiglia vivamente di lavorare con i profili "misti", aventi l'account di tipo Outlook Connector e account POP3, IMAP, ActiveSync (Outlook 2013) addizionali, sullo stesso profilo. E' sconsigliato anche il caso in cui gli account multipli siano tutti di tipo Outlook Connector:
 
Lavorando con i profili misti ci si può imbattere in qualche malfunzionamento fastidioso che non ha soluzione se non quella di lavorare con un profilo con l'account OC esclusivo:
  • posta inviata da un account che finisce nella cartella della posta inviata di un altro account dello stesso profilo;
  • email duplicate;
  • email con caratteri accentati o caratteri strani che non sono visualizzati correttamente dal destinatario.
Se l'esigenza è quella di accedere anche alle mailbox "comuni" (info, sales, supporto, …) si può valutare di lavorare in modo leggermente diverso sfruttando le cartelle comuni di MDaemon o la recente funzionalità di ticketing, introdotta in MDaemon 13. Queste soluzioni permettono all'utente di lavorare con un unico account configurato nel proprio client di posta (l'account personale di MDaemon), evitando così le problematiche elencate in precedenza, accedendo comunque alla posta condivisa con altri utenti dalla voce "Cartelle pubbliche" del menu del proprio client di posta. 
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