Gestione IT

Diventare multitasking per erogare servizi IT

26 Maggio 2020

Vent’anni fa il numero di device da gestire era basso e la complessità delle reti e dei servizi non era paragonabile a quella di oggi.

Di conseguenza lavorare su chiamata non era poi così problematico e ci si faceva anche un buon margine.

Ma oggi le cose sono cambiate. E di molto.

Immagino che in questo momento tu stia lavorando:

  • sempre di corsa;
  • sommerso dai computer da gestire e dalle cose da fare;
  • con margini che si assottigliano sempre di più.

 

Probabilmente ti sembra di essere in una corsa senza fine, un po’ come un criceto che corre come un matto sulla sua ruota ma alla fine non va da nessuna parte.

Se tu sei passato dal mitico Nokia 3310 a un modernissimo smartphone, è perché lo smartphone ti ha fatto diventare multitasking, consentendoti di svolgere diverse attività in contemporanea con lo stesso strumento, mentre con il Nokia 3310 potevi fare una sola cosa per volta.

Per lo stesso motivo, per erogare servizi IT oggi e sganciarsi dal modello break-fix, è necessaria un’evoluzione degli strumenti di lavoro. 

Se vuoi sapere:

  • cosa vogliono davvero i tuoi clienti;
  • perché il lavoro su chiamata ti stritola sempre di più;
  • come fare per diventare multitasking

 

compila la formguarda il webinar on demand dedicato!

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti