L’archiviazione della posta elettronica automatica, semplice e sicura.

Come si possono archiviare con MailStore le email contenute nell’In-Place Archive di Microsoft 365?

KB52494

Ultimo aggiornamento: 20 November 2023

Cos’è l’In-Place Archive di Microsoft 365?

L’In-Place Archive è una funzionalità di archiviazione “in locale” della posta elettronica in Exchange e Office 365 che consente agli utenti di archiviare la posta in una posizione separata dalla loro casella di posta principale; viene usata per i messaggi di consultazione meno frequente, che non si vogliono tenere nella propria casella di posta principale ma che non si desidera cancellare.

La posta archiviata nell’In-Place Archive di Exchange oppure di Office 365 non viene conteggiata ai fini dello spazio occupato, per cui consente di superare i limiti di spazio imposti alla propria casella.

L’archiviazione nell’In-Place Archive, però, non è come quella di MailStore: si basa su regole stabilite dall’utente, non centralizzate, e soggette ad errore. La ricerca non è altrettanto veloce ed efficace come quella di MailStore e, anche se la casella principale ne viene alleggerita, comporta comunque un costo.

Come si può archiviare con Mailstore l’In-Place Archive di Microsoft 365?

MailStore Server e MailStore SPE mettono a disposizione Job specifici per l’archiviazione dell’In-Place Archive.

Per accedervi, andare in Archive E-mail > [Create Profile] E-mail Servers > Office 365 e scegliere “Single Archive Mailbox” oppure “Multiple Archive Mailboxes”

Quindi scegliere le credenziali solitamente utilizzate per l’archiviazione di Microsoft 365.

Al termine di questa configurazione è possibile archiviare le email contenute nell’In-Place Archive di Microsoft 365.

New call-to-action